Storia

Sport, mare, ambiente e cultura: sono queste le parole intorno a queste parole lo Yacht Club Porto di Pisa porta avanti la sua attività.

Il Club nasce nel 2020 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del Porto di Pisa e divulgare il patrimonio storico e culturale della marineria pisana e in particolare dell’antica Repubblica Marinara.

Ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali, il lungomare pisano offre a marinai e appassionati della navigazione a vela e a motore un approdo confortevole, in un luogo mozzafiato.

Incastonato tra la foce dell’Arno e il borgo di Marina di Pisa, il Porto di Pisa è oggi una marina tecnologicamente attrezzata ed ecocompatibile, che coniuga l’antica tradizione marinaresca della Repubblica con le più moderne soluzioni impiantistiche.